La teoria del tutto – La grande storia d’amore tra un uomo e la Vita

La teoria del tutto

Il genio e la malattia

La teoria del tutto racconta l’incredibile storia vera di un geniale uomo di scienza che cambierà per sempre la cosmologia (e non solo): Stephen Hawking (Eddie Redmayne).
Poco più che ventenne, Stephen scopre di essere affetto da una malattia degenerativa molto aggressiva e che gli restano da vivere solo due anni, troppo pochi per trovare quell’unica equazione capace di descrivere tutto l’universo.

E tu cosa faresti?

Cosa faremmo noi in una circostanza simile? Hawking, dopo un momento di comprensibile depressione, reagirà coraggiosamente con la forza della motivazione e della speranza, aiutato dalle energie sottili della Vita, che preserveranno le sue scintille creative, permettendogli di concepire diverse teorie rivoluzionarie e ben tre figli, grazie all’incontro con la prima moglie, l’eroica, indispensabile Jane Wilde (il film è tratto dal suo libro Verso l’infinito), che se ne prenderà cura per quasi trent’anni, con amore e spirito di sacrificio.

C’è sempre speranza

Se stai vivendo un momento difficile, se sembra che tutto sia contro di te, se senti che il mondo ti sta crollando addosso, tieni ben presente il mantra che ha guidato Stephen Hawking in un percorso disseminato di ostacoli apparentemente insormontabili:

“Per quanto la vita possa sembrare cattiva, c’è sempre qualcosa che si può fare… finché c’è vita, c’è speranza”

La teoria del tutto – Trailer e Trama

Se sei curioso, guarda il trailer del film su YouTube o leggi la trama su Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *