Tomorrowland – Sei ottimista o pessimista? Avrai comunque ragione…

Tomorrowland

Il rischio che corrono gli eletti

Tomorrowland è una città futuristica, ultratecnologica ed ecosostenibile di un’altra dimensione, raggiungibile dalla Terra solo su “invito”. Se sei un grande sognatore e un piccolo genio nel tuo campo, potrai ricevere la chiamata dagli eletti che l’hanno disegnata e costruita…
Ma anche gli individui apparentemente più illuminati, se ingigantiscono i propri aspetti razionali (ipertrofizzando l’Io) e trascurano le componenti emotive e creative (chiudendo le porte all’inconscio), rischiano di diventare ciechi, di perdere il contatto con la realtà, di far fallire anche i progetti nati sotto la migliore stella…

La profezia che si autoavvera

Questo film fresco e fantasioso, basandosi sulla “profezia che si autoavvera”, parla del virus del pessimismo come causa principale del progressivo decadimento della società e, al contrario, dell’ottimismo e della capacità di sognare come fonte di cambiamento favorevole degli eventi e di miglioramento della realtà.
Mentre Frank (George Clooney) incarna l’idealista disilluso, Casey (Britt Robertson) rappresenta la ragazza combattiva e fiduciosa nel futuro che, con la forza della caparbietà, riuscirà a trainare i suoi compagni di viaggio verso la salvezza del mondo…

Scettico o disfattista?

“Gli ottimisti hanno ragione. E anche i pessimisti. Sta a voi scegliere quale dei due essere”
Harvey Mackay

E tu? Sei un inguaribile ottimista o uno scettico disfattista? Che tu creda nel meglio o nel peggio, avrai comunque ragione. Solo tu, difatti, puoi decidere con quale disposizione affrontare la vita e quale carattere dare al tuo personalissimo futuro

Tomorrowland – Trailer e Trama

Se sei curioso, guarda il trailer del film su YouTube o leggi la trama su Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *