Quel sorriso che porta al cambiamento
Il dottor Patch Adams (qui interpretato da uno splendido Robin Williams) è il medico ideatore della terapia del sorriso. Il film a lui dedicato ci fa comprendere la difficoltà di superare quelle rigidità presenti in tutti i sistemi sociali, soprattutto davanti alle proposte di cambiamento…
Anche molti medici, infatti, vivono una vera e propria dipendenza dal proprio orientamento e spesso fanno fatica a considerare approcci di cura innovativi e abbracciare nuove modalità di presa in carico. Ma non solo.
Supportare i pazienti anche con l’empatia
La razionalità non può essere l’unico canale di comunicazione con piccoli e grandi pazienti. Ci sono dimensioni più sottili e profonde, ma che solo pochi professionisti sanno esprimere con l’umanità che li contraddistingue. Patch Adams è uno di questi… e dimostrerà ai suoi colleghi che, con la forza dell’empatia, sarà possibile aiutare le persone a ritrovare uno stato di benessere e salute…
Patch Adams – Trailer e Trama
Se sei curioso, guarda il trailer del film su YouTube o leggi la trama su Wikipedia.
Un altro film con Robin Williams che Le consiglio caldamente è Will Hunting – Genio ribelle. Buona Domenica! 🙂
Grazie WWayne, concordo assolutamente. Approfitto della Sua segnalazione per appuntarmi quel bellissimo film per uno dei prossimi post. Buona domenica anche a Lei! 🙂